INFORMATIVA PRIVACY A NORMA DELL’ART. 13 E 14 DEL RGPD PER I DATI RACCOLTI
DIRETTAMENTE ED INDIRETTAMENTE PRESSO L’INTERESSATO

Gentile Utente, il regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali ( RGPD ) agli art. 13 e 14 commi 1, impone l’obbligo di informare l’interessato, in caso di raccolta diretta ed indiretta dei suoi dati, sugli elementi fondamentali del trattamento, specificandoli al cap. 1 , lett a/f. La scrivente azienda vi adempie informandola che :

Il titolare del trattamento è l’ azienda CAB SRL
sita in FAENZA in VIA ACHILLE CALZI 3 48018 ( RA )
PEC : cabsrls@pec.net
MAIL : info@cab-srl.it
TELEFONO : 0546/623242

I dati sono raccolti con le seguenti finalità :
– Adempimento di obblighi di legge
– Esecuzione di obblighi derivanti da un contratto o da un rapporto precontrattuale
– Gestione della clientela (amministrazione della clientela ; amministrazione dei contratti ; ordini, spedizioni e fatture ; controllo dell’affidabilità e della solvibilità)
– Gestione del contenzioso
– Compimento di ricerche di mercato
– Ricerca statistica e archiviazione a fini statistici
– Invio di materiale pubblicitario
– Attività promozionale


La cui base giuridica si fonda :
– su un consenso espresso per una o più specifiche finalità
– su esistenza contrattuale o pre-contrattuale
– su obbligo legale al quale la scrivente impresa è soggetta
– sul legittimo interesse del titolare
– su prosecuzione nella navigazione del portale web

Le categorie dei dati trattati sono :

  • Dati personali

La fonte da cui hanno origine i predetti dati è :

  • Raccolta diretta presso l’interessato
  • Raccolta presso terzi
  • Raccolta da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili a tutti

I destinatari o le eventuali categorie di destinatari sono :

  • Enti pubblici
  • Ente poste o altra società di recapito della corrispondenza
  • Banche e istituti di crediti
  • Società di recupero crediti
  • Studi legali
  • Imprese di assicurazione
  • Vettori e società di trasporti
  • Società di manutenzione / riparazione di apparecchiature informatiche
  • Studi professionali e/o società e/o associazioni di imprese e di imprenditori che erogano a noi determinati servizi contabili e/o fiscali, etc

Informazioni aggiuntive ulteriori necessarie per garantire un trattamento corretto e trasparente
Il periodo di conservazione dei dati personali contenuti nelle banche dati riguardante
I dati relativi ai potenziali clienti

  • Trattamenti per finalità di marketing è di 5 ANNI
  • Trattamenti precontrattuali su istanza dell’interessato alla redazione del contratto o dell’offerta commerciale è di 5 ANNI.

I dati relativi ai clienti

  • Adempimenti contrattuali : 10 anni
  • Dati potenzialmente trattabili in sede di contenzioso : 10 ANNI
  • Obblighi di legge : 10 ANNI
  • Finalità di marketing, promozionali, invio di materiale pubblicitario : 5 ANNI
  • Archiviazione ai fini statistici in forma aggregata e anonimizzata: INDEFINITO

Diritti dell’interessato

La si informa dell’esistenza del suo diritto di chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati;

Dal momento che il nostro trattamento ha anche base giuridica sul consenso da lei prestato ( art 6/1, lett a o art 9/2 lett a ) le è riconosciuto il diritto di revocare in qualsiasi momento il suo consenso senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo a un’ autorità di controllo.

Natura del conferimento dei dati

La comunicazione dei suoi dati:

  • E’ obbligatoria per legge, pertanto il suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l’impossibilità di adempiere il rapporto tra le parti;
  • E’ requisito necessario per la conclusione del contratto, pertanto il suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l’impossibilità ad adempiere il contratto