CAB è l’acronimo di Centro Affilatura Bolognese. L’azienda nasce a Bologna nel 1990, precisamente in un garage di via Del Faggiolo.

Luciano Samorì, abile artigiano, decise di dedicarsi esclusivamente affilatura dei coltelli. Ad aiutarlo in bottega, c’era anche il figlio Andrea. Ben presto grazie all’abilità e alla bravura dimostrata dai Samorì, l’impresa riuscì ad emergere riscuotendo numerosi attestazioni di merito.

In particolare per le caratteristiche che contraddistinguono ancora oggi l’azienda dopo oltre 30 anni di attività:

  • La qualità dell’affilatura.
  • La precisione nell’esecuzione dei servizi.
  • La soddisfazione dei clienti.

La storia di C.A.B. – Il noleggio

Da un’intuizione del giovane Andrea poi, la C.A.B. iniziò inoltre parallelamente l’attività di noleggio coltelli. Attività che ancora oggi risulta essere il servizio più apprezzato e vantaggioso per i clienti.

Non a caso attività come piccole botteghe artigianali, macellerie, pizzerie, panifici, bar, pescherie, rosticcerie e gastronomie, così come rinomati ristoranti e punti vendita delle più importanti catene nazionali della GDO nel corso del tempo hanno deciso di affidarsi al Centro Affilatura Bolognese per la fornitura e l’affilatura delle coltellerie professionali.

In seguito CAB ha iniziato ad interfacciarsi anche al mondo dell’industria alimentare, diventando partner, consulente e fornitore di grandi aziende e stabilimenti su tutto il territorio nazionale.

Complessivamente sono migliaia le aziende che, quotidianamente, continuano a scegliere CAB riconoscendone il valore come garanzia di qualità, e affidabilità.

Il miglior servizio in assoluto.

Per questo il letimotiv di CAB è: #lasoluzionegiusta


Centro Affilatura oggi

L’azienda oggi ha sede a Faenza ed è gestita interamente da Andrea il quale, assieme ai suoi 9 dipendenti ha dato avvio ad una transizione tecnologica nella gestione dei sistemi interni attraverso l’utilizzo di soluzioni innovative e moderne.

Il cambiamento ambisce a modificare l’approccio dei comparti aziendali in favore di un’economia più circolare, più green e più sostenibile.

La qualità però resta! Le competenze acquisite negli anni continuano ad essere messe in campo con passione in favore dei clienti.

A cominciare dall’affilatura, le cui modalità restano totalmente artigianali, come una volta.

E restano anche gli antichi valori che sin dall’inizio hanno contraddistinto l’attività di C.A.B. rendendola la ditta apprezzata che è oggi!

Il titolare di CAB Andrea Samorì

“Siamo un po’ all’antica – spiega Andrea Samorì – crediamo ancora che guardarsi in faccia sia il modo migliore per lavorare insieme con fiducia”.

Torna alla HOME | Richiedi un preventivo